Come prevenire e curare l’infiammazione delle gengive

Come prevenire e curare l’infiammazione delle gengive

Himalaya
2 minute read

Listen to article
Audio is generated by DropInBlog's AI and may have slight pronunciation nuances. Learn more

È forse la patologia più diffusa del cavo orale.
Eppure ancora molti non sanno come riconoscere e trattare l’infiammazione gengivale.
Adesso con questo video di Cristina Giannetti facciamo finalmente un po’ di chiarezza.

Ogni anno migliaia di pazienti vanno dal dentista ed escono con la diagnosi di infiammazione gengivale. Un disturbo molto diffuso ma che fortunatamente può essere individuato anche da soli e che soprattutto può essere curato efficacemente.

Il punto è capire quali sono i sintomi da tenere sotto controllo per evitare che l’infiammazione si trasformi in parodontite, e quindi colpisca i tessuti che sostengono i denti, ma soprattutto imparare ad usare correttamente gli strumenti a nostra disposizione per prevenire efficacemente questo fastidioso problema.

Oltre a spazzolino e dentifricio può infatti essere di grande aiuto il nettalingua, un archetto da passare sulla lingua ogni mattina per rimuovere i batteri che si sono depositati nel corso della notte. E poi, meglio uno spazzolino con le setole dure o uno con le setole morbide? Il filo interdentale quanto va usato? Infine, siamo così sicuri di utilizzare correttamente il dentifricio?

Tante domande, ma per fortuna c’è il video della nostra igienista dentale Cristina Giannetti che in pochi minuti risponderà a tutti i nostri dubbi.

Allora, conoscevate tutto quello che ci ha raccontato Cristina e facevate tutto correttamente? D’ora in poi niente errori, ma soprattutto appena vediamo un sintomo che ci fa pensare a una possibile infiammazione delle gengive ricordiamoci di chiamare subito il nostro dentista di fiducia.

« Back to Blog