La ricerca al centro
Se esiste una parola in grado di catturare l'essenza di Himalaya, questa è "ricerca". Si trova al centro di tutto ciò che facciamo. Attingendo da antichi testi ayurvedici, i nostri scienziati hanno validato la sicurezza e l'efficacia delle nostre formulazioni erboristiche avvalendosi della scienza moderna. Ogni erba viene studiata nel dettaglio in modo da stabilirne benefici terapeutici noti e non ancora conosciuti. Abbiamo studiato oltre 10.000 piante officinali e scoperto numerose nuove proprietà. In soli otto anni abbiamo depositato oltre 90 brevetti.
Inoltre i nostri scienziati sono impegnati nella ricerca di farmaci a base di erbe per patologie quali cancro, depressione e benessere della donna, solo per citarne alcune.
Attraverso la ricerca, Himalaya ha introdotto numerosi prodotti all’avanguardia. Cystone, Himplasia e Septilin sono alcuni dei nostri farmaci innovativi prescritti dai medici di tutto il mondo. Cystone, utilizzato nel trattamento dei calcoli renali, è l'unico medicinale a base di erbe in grado di combattere tale patologia. È supportato da oltre 90 studi clinici. Himplasia è la prima formulazione a base di erbe in grado di controllare l'iperplasia prostatica benigna. L'efficacia di questi medicinali è comparabile ai farmaci allopatici, ma senza effetti collaterali. Naturalmente le erbe non possono fornire la risposta a tutte le questioni mediche irrisolte, tuttavia possono contribuire in modo significativo alla medicina generale.
Abbiamo condotto la medesima attività di ricerca approfondita riservata ai nostri prodotti farmaceutici anche per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti per la cura della persona.
A Himalaya continueremo a concentrarci sulla ricerca e a donare credibilità alla medicina erboristica e ai prodotti di igiene personale a base di erbe. I nostri clienti sono consapevoli che tutti i nostri prodotti sono il risultato di anni di ricerca.