Offerta speciale benessere - 18% di sconto! Usa il codice: Wellness21.
  • Himalaya Global Holdings

  • Casa
  • Ayurveda / La scienza della vita
Wellness - Ayurveda/The Science of Life - The Himalaya Drug Company
Ayurveda è una parola sanscrita composta da due radici Ayus “vita” e Veda “scienza”. Si tratta di una medicina tradizionale originaria del subcontinente indiano basata sull'utilizzo di erbe per garantire il mantenimento di una buona salute. Documenti storici collocano la nascita della medicina ayurvedica in India più di 5000 anni fa.

Sono diversi i testi antichi in cui si racconta scienza e pratica dell'Ayurveda, il principale è il Charaka Samhita. Scritto nella valle dell'Indo intorno al 1000 a.C. in sanscrito, il Charaka Samhita può considerarsi un trattato di medicina generale.

Secondo i testi ayurvedici, il corpo umano è composto da tre elementi costitutivi: Vata, Pitta e Kapha. Vata è formato da aria ed etere. Pitta comprende gli elementi fuoco ed acqua, mentre Kapha è costituito dagli elementi terra e acqua. Quando i tre elementi costitutivi del corpo sono in perfetta armonia, l'individuo gode di buona salute, mentre un loro squilibrio è causa di malattie. L'Ayurveda cerca di ovviare a questo stato di squilibrio attraverso un processo di guarigione olistico.

I documenti storici testimoniano inoltre il ruolo della medicina ayurvedica nel favorire lo sviluppo di vari rami di medicina olistica, tuttora praticati.

La missione di Himalaya è di rendere l'Ayurveda al passo coi tempi e di sviluppare prodotti efficaci e sicuri per portare benessere in ogni casa e felicità in ogni cuore.

TORNA IN ALTO