La nostra storia
Quel giovane uomo è il signor M. Manal, fondatore di Himalaya, mentre quell'erba è la Rouwolfia Serpentina, fonte di ispirazione per la creazione di Serpina®, il primo farmaco antipertensivo naturale al mondo lanciato nel 1934.
Il sogno del signor Manal di scoprire i misteri della natura nasce nel lontano 1930. Il suo obiettivo era infondere nel popolo la fiducia nel potere curativo della natura, avvalendosi della ricerca scientifica.
Il percorso di Himalaya inizia in un momento storico contraddistinto da notevole diffidenza verso i prodotti erboristici. Tuttavia il nostro fondatore non si è lasciato intimorire nel seguire i propri sogni, a tal punto da impegnare i bracciali di sua madre per acquistare una pressa manuale per compresse.
Dopo quattro anni di ricerche approfondite, il signor Manal giunge quindi alla formulazione di Serpina®, gettando così le basi per il forte orientamento alla ricerca di Himalaya. La sua visione era portare la medicina tradizionale indiana Ayurveda alla società contemporanea.
Nel 1955 Himalaya ha introdotto sul mercato il suo secondo farmaco naturale, Liv.52: una formulazione per il fegato diventata nel giro di poco tempo sinonimo del marchio Himalaya. .Oltre ad essere il nostro prodotto di punta, si è confermata come una delle medicine a base di erbe più venduta al mondo. Negli anni successivi abbiamo introdotto molti altri marchi iconici come Septilin, Cystone, Bonnisan e Rumalaya forte, ormai diventati famosi in tutto il mondo avendo guadagnato la fiducia degli acquirenti.
Durante l'espansione del nostro raggio di azione in diversi settori, abbiamo avviato un processo di rebranding per riunire la nostra gamma completa di offerte sotto un unico brand: "Himalaya Since 1930". Abbiamo consolidato i nostri portfolio nelle linee Farmaceutica, Cura della Persona, Cura del Neonato, Himalaya PER MAMME, Benessere e Benessere Animale.