Benvenuti in Himalaya Italia!
  • Himalaya Global Holdings

  • Casa
  • Imballaggi ecologici
Products in store - The Himalaya Drug Company

Gli imballaggi eco-sostenibili rivestono una priorità assoluta per Himalaya. Ci impegniamo a promuovere iniziative in grado di contribuire a ridurre la nostra impronta ecologica in relazione al packaging. Nel contesto di questa visione, stiamo adottando formati e strutture eco-sostenibili grazie a una forte innovazione dei materiali. L'intero processo di sviluppo del prodotto è orientato a ridurre la nostra impronta ambientale del carbonio.

Eliminazione del PVC dalla catena di distribuzione

Ci stiamo impegnando ad utilizzare materiale ecologico e riciclabile per i nostri imballaggi. In relazione alla nostra gamma di prodotti, abbiamo eliminato il PVC e siamo passati al PET con il 50% di materiali plastici riciclati. Entro la fine del 2022 miriamo ed eliminare completamente da tutto il nostro assortimento il PVC attualmente utilizzato sostituendolo con materiali eco-sostenibile.

Passaggio a imballaggi di origine vegetale con certificazione FSC® (Forest Stewardship Council)

Il nostro obiettivo in materia di imballaggi è adottare materiale di origine vegetale proveniente da piantagioni gestite in modo responsabile. Abbiamo adottato la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council) per cartoni, imballaggi di spedizione, filtri del tè e salviette, ovvero, per oltre il 50% del nostro assortimento. Il nostro obiettivo è raggiungere una copertura pari al 100% dei prodotti entro il 2022.

Le nostre salviette per neonati saranno presto a base di materiali 100% biodegradabili con confezione esterna in monopolimero riciclabile. Questo passaggio inizierà nel 2021 ed entro il 2022 l'intera linea di salviette sarà conforme a tale configurazione.

I calendari di Himalaya sono stampati con inchiostro a base di soia su carta ecologica realizzata da fonti sostenibili 100% riciclabili. La carta utilizzata è certificata FSC® e rappresenta un passo in avanti verso la realizzazione del nostro sogno di un ecosistema sostenibile, dato che ci consente di ridurre la nostra impronta ecologica di carbonio.

Gestione dei rifiuti di imballaggio di plastica secondo il principio di responsabilità estesa del produttore (EPR - Extended Producer Responsibility)

Abbiamo adottato misure per raccogliere, processare e smaltire responsabilmente i rifiuti plastici derivanti da materiale post-consumo. Il programma nei nostri punti vendita "Wealth Out of Waste", letteralmente "Ricchezza dai Rifiuti", incoraggia i clienti a restituire le confezioni vuote dei prodotti usati. Le confezioni raccolte sono sottoposte ad un accurato processo di separazione e ritrattamento, in modo da consentirne il reintegro nel flusso di confezionamento primario.

Verso un'economia circolare

Abbiamo implementato un processo per riciclare i rivestimenti di rilascio (strato separatore) dei rifiuti. Attraverso un sistema all'avanguardia, i rifiuti raccolti vengono tritati in modo da diventare materia prima per produrre cartone, carta e tessuto. Siamo orgogliosi di essere stati i primi a introdurre questo procedimento.

Le 3 Rdell'economia circolare

Seguiamo il principio delle 3 Rs - Riduzione, Riuso, and Riciclo,per lo sviluppo del nostro packaging. Abbiamo ridotto in maniera significativa l'utilizzo della plastica in tutto il nostro assortimento, incluse lozioni, shampoo e detergenti per il viso, con conseguente riduzione del consumo di plastica di oltre 500 tonnellate. Stiamo cercando di accelerare ulteriormente questo programma utilizzando gradi polimerici di migliore funzionalità, nonché adottando tecnologie in grado di aiutarci a ridurre il nostro consumo di plastica.

TORNA IN ALTO