SALDI BENESSERE! 18% di sconto su tutti i prodotti!
  • Himalaya Global Holdings

  • Casa
  • Team di leadership globale

Shailendra Malhotra
Global CEO

Shailendra è Global Chief Executive Officer di Himalaya Wellness Company da agosto 2020. Sotto la guida di Shailendra, lo scopo dell'Himalaya è rendere il benessere una parte di ogni casa.

In qualità di Global CEO, Shailendra è responsabile della guida del business diversificato dei prodotti di consumo, farmaceutici e della salute degli animali a livello globale, con una presenza in oltre 100 Paesi e toccando la vita di milioni di persone.

Shailendra è stata anche CEO di Rest of the World Business (ROW) prima della sua carica attuale, in cui ha svolto il ruolo determinante nella creazione di operazioni internazionali per l'azienda in Russia, Medio Oriente, Africa, Europa e Asia Pacifico. Ha aderito all'Himalaya nel 2000.

Prima dell'Himalaya, Shailendra ha lavorato in ruoli di crescente responsabilità in Marico e Asian Paints. Shailendra ha conseguito un MBA presso IIM Bangalore e un BTech (Bachelor of Technology) presso IIT Kanpur.

Nabeel Manal
CEO – The Americas

Nabeel, un membro di terza generazione della famiglia fondatrice dell'Himalaya, ha aderito all'Himalaya nel 2004 assumendo la responsabilità della regione dell'Himalaya Americas nel 2006. Ha velocemente ribaltato l'attività portando una crescita redditizia nel suo primo anno con l'azienda.

Nabeel ha svolto il ruolo determinante nel mettere insieme una squadra di professionisti appassionati a lanciare la prima linea di prodotti biologici dell'Himalaya. Ha spinto l'Himalaya a guadagnare quote di mercato significative nell'igiene orale e nelle categorie stress/umore, nonché ha guidato la costruzione di una nuova sede centrale LEED-Gold Americas ad alta efficienza energetica. Nabeel ha promosso la presenza dell'Himalaya nelle catene di prodotti naturali, presso i principali negozi di alimentari, farmacie e negozi online. Sotto la sua guida, i punti vendita dell'Himalaya negli Stati Uniti sono cresciuti da 2.000 a 12.000.

Nabeel ha trascorso sei anni con Aon Hewitt, una società di consulenza, in qualità di analista e consulente superiore, prima di entrare nell'Himalaya nel 2004. Nabeel ha conseguito una laurea in Finanza e Marketing presso la Trinity University, San Antonio, Texas, USA.

Jatin Brahmecha
Global CFO

Jatin è il Global Chief Financial Officer di Himalaya Wellness Company, e la sua attenzione si concentra all'eccellenza e alla crescita che porta reddito. Utilizza tutti i verticali di business per ottenere una maggiore redditività attraverso varie iniziative e progetti. Jatin si sta anche concentrando sulla standardizzazione dei processi e sul rafforzamento della governance.

Prima di entrare in Himalaya, Jatin ha lavorato in funzioni strategiche, analitiche e finanziarie nei settori FMCG, vendita al dettaglio e industria farmaceutica, nei mercati di India, Indonesia, Medio Oriente, Africa e Stati Uniti.

Jatin è appassionato di viaggi, esplora varie cucine e ama ascoltare la musica classica indiana.

Rahul Kapoor
Chief People Officer

Rahul è entrato a far parte dell'Himalaya Wellness Company nel marzo 2021 come Chief People Officer con sede a Dubai. In qualità di Responsabile delle risorse umane, Rahul è responsabile della guida dell'agenda che si occupa di Persone e cultura a livello globale.

Rahul ha 22 anni di esperienza ed è entrato a far parte dell'Himalaya Wellness Company dal Dr. Reddy's Lab (DRL), dove ha lavorato come vicepresidente e responsabile delle risorse umane per i mercati emergenti, coprendo Cina, Russia, i paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) e l'Africa.

Prima di DRL, Rahul ha trascorso oltre 12 anni presso GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, ricoprendo una serie di ruoli dirigenziali senior a livello regionale e nazionale. La sua ultima carica in GlaxoSmithKline Consumer Healthcare è stato vicepresidente esecutivo HR India Subcontinent. Prima di ricoprire questo ruolo, ha lavorato come Direttore delle risorse umane per il Sud-est asiatico, il Giappone e la Corea del Sud presso GSK, con sede a Singapore. Rahul ha anche lavorato con GE Money e India Tobacco Company in ruoli di crescente responsabilità.

Rahul è appassionato di cricket, viaggi e gli piace trascorrere il tempo libero con amici e familiari. Rahul ha conseguito un master in risorse umane presso il Symbiosis Institute of Business Management.

Kunal Sahgal
Chief Growth Officer

Kunal è il Chief Growth Officer di Himalaya Wellness Company e guida l'innovazione, il marketing e la sostenibilità per l'organizzazione. La sua esperienza risiede nello scoprire le osservazioni umane e nel creare una comunicazione diretta e un'innovazione che soddisfano i consumatori. Kunal è anche appassionato di stabilire una visione e uno scopo chiari per le varie categorie dell'Himalaya e di guidare la nostra agenda digitale ed e-commerce a livello globale.

Prima di aderire all'Himalaya, Kunal ha coperto vari ruoli locali, regionali e globali con sede a New York, Londra, Gurgaon e Johannesburg con Reckitt. Prima di Reckitt, ha lavorato con McCann nella pubblicità e nei media da Mumbai.

Kunal è appassionato della sua famiglia, gli piace giocare e guardare il tennis in diretta e viaggiare in nuovi paesi (55+ e non si finisce qui). Kunal ha conseguito un master in Marketing presso la Goizueta School of Business.

Dr. Rangesh
Director - Intellectual Property

Il viaggio di Dr. Rangesh con l'Himalaya è iniziato come consulente medico nel giugno 1998. Ha contribuito a vari incarichi come Senior Medical Advisor, Head of New Product Initiatives e Regulatory Affairs e ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di innovazioni di prodotti farmaceutici, per la cura della persona e per la salute degli animali.

Dr. Rangesh è attualmente Direttore del reparto Intellectual Property, con sede a Dubai, che lavora per la creazione dell'Himalaya Global Research Center a Dubai.

Prima di entrare in Himalaya, Dr. Rangesh era un consulente di Ayurveda e ha lavorato come docente nei college medici di Ayurveda a Bangalore e Mysore.

Dr. Rangesh ha conseguito la laurea di bachelor e dottore in Medicina (MD) in Ayurveda presso la Bangalore University. Ha un certificato Executive General Management Program di IIM, Bangalore e un certificato Bullet Proof Manager di Crestcom. Ha anche aderito come il Fellow of Royal Asiatic Society, Londra.

Jean Francois Porracchia
Chief R&D Officer

Jean Francois è un appassionato leader di assistenza sanitaria ed ha aderito all'Himalaya nel novembre 2021 come Chief R&D Officer.

Jean Francois è un professionista esperto di ricerca e sviluppo con oltre 25 anni di esperienza con organizzazioni globali come Johnson & Johnson e Unilever. Durante la sua carriera, Jean Francois ha ricoperto ruoli di leadership regionale e globale e ha lavorato in aree geografiche culturalmente diverse come le Americhe e diverse parti d'Europa.

Jean Francois è cintura nera certificata Six Sigma e ha creato e guidato diversi team funzionali e la carica R&D a livello globale e regionale. Ha operato in diverse categorie: OTC, cura della persona e della pelle, salute dell'apparato digerente e vitamine e minerali, con focus sul consumatore ed eccellenza operativa. Innovazione, atteggiamento positivo "Can-Do", sviluppo delle persone e semplicità sono i suoi principi guida.

Jayashree Ullal
CFO & COO - India

Jayashree ha iniziato il suo viaggio con l'Himalaya nel 1998. Ha coperto diverse cariche e svolto un ruolo chiave nella pianificazione e nell'esecuzione della strategia aziendale e finanziaria.

Jayashree ha oltre 25 anni di esperienza nella gestione di finanza e tecnologie dell'informazione per l'Himalaya India. Attualmente è responsabile di finanza e operazioni di Himalaya India.

Jayashree è un Fellow Chartered Accountant dell'Institute of Chartered Accountancy in India e ha conseguito una laurea in Commercio presso la Bangalore University, India. Ha vinto diverse medaglie d'oro ed ha ricevuto dei riconoscimenti per la sua eccellenza accademica. Ha anche un certificato del programma da IIM (Indian Institute of Management), Bangalore e una certificazione Bullet Proof Manager da Crestcom.

Saket Gore
CEO – Asia Pacific

Saket ha iniziato il suo viaggio con l'Himalaya nel 2007 come Business Head della divisione prodotti di consumo (CPD), occupandosi dell'India e del Commonwealth degli Stati Indipendenti (CSI). È stato promosso alla carica del Responsabile del CPD nel 2011.

Nel 2012, Saket si è trasferito a Singapore come CEO di Himalaya Asia Pacific. Ha creato una solida base per l'azienda nei mercati di Singapore, Malesia, Indonesia, Mongolia, Sri Lanka e Bangladesh.

Prima di aderire all'Himalaya, Saket è stato Regional Sales Manager e Brand Manager per Hindustan Unilever. Successivamente, ha lavorato come Vice Direttore Generale in Airtel. Saket ha conseguito il suo MBA presso il Jamnalal Bajaj Institute of Management Studies, Mumbai University.

Abhish Chandhok
Business Director – Europe

Abhish Chandhok ha aderito all'Himalaya nel 2015 come Direttore Generale Marketing per le regioni Russia, Medio Oriente e Africa. Nel 2021 si è trasferito nella sede europea dell'Himalaya in Polonia per dirigere le operazioni come Business Director.

Abhish è un alunno di BITS Pilani e Symbiosis, Pune, e ha oltre 25 anni di esperienza in vendite, marketing e gestione generale. Ha lavorato con società di consumo multinazionali come Henkel, Nokia e Microsoft in ruoli di leadership. Nello svolgimento dei propri incarichi ha guidato le squadre in India, Dubai, Arabia Saudita, Germania e ora in Polonia.

Anil Jiandani
Business Director - Pharmaceutical and Animal Health, India

Anil ha iniziato la sua carriera in Himalaya come rappresentante medico a Satara, Maharashtra, nel 1984. Nel 1990 è stato promosso alla carica di Regional Manager, poi Zonal Manager, diventando successivamente Sales Manager a Pune per il suo record impeccabile di vendite. Anil ha supervisionato le operazioni nelle parti orientali e occidentali dell'India. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager e gli sono stati affidati i segmenti di Gastroenterologia e Ginecologia della divisione Farmaceutica.

 

Anil ha anche gestito le operazioni per l'Himalaya in Mongolia, Nepal, Sri Lanka e Maldive. È stato il leader nello stabilire i prodotti Himalaya come leader nel mercato farmaceutico indiano. La sua leadership abile ha portato Pharmaceuticals e Liv.52 al marchio chiave dell'Himalaya grazie a una crescita significativa. Attualmente dirige le divisioni Farmaceutiche, OTX e Salute degli animali dell''Himalaya India.

Ha un certificato dell'Executive General Management Program dell'IIM (Indian Institute of Management), Bangalore, un certificato Bullet Proof Manager di Crestcom e una laurea presso l'Università di Mumbai.

Rajesh Krishnamurthy
Business Director - CPD, India

Rajesh è entrato in Himalaya nel 2012 come Business Head, Consumer Products Division (CPD). Ha guidato l'espansione di CPD, posizionando Himalaya come un marchio domestico di fiducia.

Rajesh ha contribuito a sviluppare le categorie Pulizia del viso, Cura delle labbra, Igiene orale, Cura dei capelli, Igiene e Cura personale degli uomini. Ha ristrutturato l'organizzazione di Marketing e Vendite per ottenere una crescita della quota di mercato nelle categorie principali, espansione della distribuzione e capacità di esecuzione efficienti. Nel 2020, Rajesh ha ricevuto la responsabilità aggiuntiva di integrare Baby Care e Wellness Division in CPD e ora guida il team One CPD come Business Director.

Prima di entrare in Himalaya, Rajesh ha gestito le funzioni di marketing e vendita di Colgate Palmolive (CP) in Malesia, Singapore, Filippine e Thailandia. Durante la sua carriera di 15 anni in CP, è stato promosso alla posizione di Direttore Marketing, Venezuela e poi, India. Rajesh si è laureato in management presso l'Asian Institute of Management e ha una laurea in ingegneria presso il Vellore Institute of Technology.

Sajeev Kaura
Business Director CPD - Russia, Middle East, Africa

Sajeev è il direttore commerciale della divisione prodotti di consumo (CPD) per le regioni Russia, Medio Oriente e Africa. È responsabile dell'elaborazione e dell'esecuzione di strategie per accelerare la crescita del business e le quote di mercato di categorie chiave identificate in tutti i Paesi strategici. Sajeev è entrato in Himalaya nel 2014 come VP - Sales per la regione RUMEA e ha ampliato la presenza del marchio Himalaya nei Paesi in cui operiamo. Sajeev ha anche creato un notevole valore rafforzando le relazioni con partner esterni nei Paesi chiave.

 

Prima di entrare in Himalaya, Sajeev ha lavorato nei mercati internazionali con Ferrero, Proctor & Gamble e Gillette in varie posizioni dirigenziali, dove ha gestito le vendite e diversi ruoli di marketing dei consumatori e del commercio. Sajeev ha vissuto e lavorato in India, Dubai, Sud Africa e Lussemburgo.

Sajeev ha conseguito una laurea presso l'Università di Delhi.

Sandeep Mehta
Business Director Pharmaceuticals - Russia, Middle East, Africa

Dall'aprile 2015, Sandeep ha ricoperto il ruolo di Direttore commerciale dei prodotti farmaceutici per Russia, Medio Oriente e Africa. Guida la strategia dell'Himalaya, sfruttando le sinergie tra il business di farmaci a prescrizione e di salute dei consumatori.

Negli oltre due decenni della sua vita professionale, Sandeep ha stabilito un solido track record di crescita di grandi aziende, costruendo mega marchi in Asia, America Latina, Africa, Medio Oriente, Europa orientale e Russia/Commonwealth of Independent States (CSI). Ha una profonda conoscenza di settori multifunzionali come strategia, portafoglio, sviluppo di prodotti e alleanze oltre ad essere un affermato leader commerciale.

Prima di aderire all'Himalaya, ha lavorato con Ranbaxy/Daiichi Sankyo come Direttore, Business Strategy. Ancora prima ha lavorato con Novartis e GlaxoSmithKline.

Ha conseguito laurea in Delhi University e un MBA dall'Institute of Management Technology.

TORNA IN CIMA