Benvenuti in Himalaya Italia!
  • Himalaya Global Holdings

  • Casa
  • La nostra scienza
Herbs in glasses - Our Science - The Himalaya Drug Company
Con i suoi 5000 anni di storia, l'Ayurveda o "scienza della vita" è uno dei più antichi sistemi di medicina naturale al mondo. Talvolta definita come bioscienza, il suo scopo principale è purificare il corpo dalle sostanze che causano malattie, aiutando così a ristabilire equilibrio e armonia.

Secondo il Charaka Samhita, uno dei più illustri testi ayurvedici, l'Ayurveda deve evolversi di pari passo con la società. Deve comprendere le mutevoli circostanze ambientali e affrontare di conseguenza le esigenze contemporanee di assistenza sanitaria.

Il nostro fondatore, il signor M. Manal, credeva che per essere accettata, la medicina tradizionale dovesse risultare prima di tutto credibile. I medicinali possono ottenere credibilità attraverso la validazione scientifica.

Il primo medicinale sviluppato da Himalaya, Serpina®, il primo farmaco antipertensivo naturale al mondo, è stato sottoposto per quattro anni a test clinici, protocolli di validazione scientifica e ad un accurato sviluppo del processo di produzione delle compresse. Il signor Manal era convinto che per rendere la medicina olistica accessibile a tutti, dovesse essere sviluppata seguendo specifici protocolli omeopatici ed essere disponibile in un formato ampiamente accettato, come compresse o sciroppo. Questa è l'unica strada percorribile per rendere l'Ayurveda rilevante dal punto di vista medico.

Gli scienziati e gli erboristi di Himalaya impiegano anni per studiare i benefici terapeutici delle erbe. Nei nostri prodotti utilizziamo oltre 250 piante. Non appena vengono scoperti nuovi benefici delle erbe, aggiorniamo la nostra monografia erboristica, una guida che fornisce una descrizione essenziale dell'erba, accompagnata da una lista dei suoi componenti chimici, effetti, usi clinici e dosi raccomandate. Investiamo moltissimo tempo nel validare scientificamente l'erba, isolare il suo marcatore attivo, testare le sue proprietà terapeutiche e convalidarne infine sicurezza ed efficacia. L'intero processo può durare in media da sette a dieci anni. Crediamo che nessun investimento sia eccessivo quando si tratta di sviluppare prodotti sicuri ed efficaci. I risultati dei nostri test clinici sono pubblicati su importanti riviste mediche e di revisione paritaria.

Per noi di Himalaya attualizzare l'Ayurveda significa rendere la medicina tradizionale di dominio pubblico.

TORNA IN ALTO