Come preparare la pelle per la notte

Come preparare la pelle per la notte

Himalaya
3 minute read

Listen to article
Audio is generated by DropInBlog's AI and may have slight pronunciation nuances. Learn more

Dormire non fa solo bene ma ti fa anche bella. Se poi prima di andare a letto segui una beauty routine ti svegli ancora più splendida.

Sui benefici del sonno sono stati scritti centinaia di articoli e libri. Invece su come il riposo incida positivamente sulla bellezza probabilmente ce ne sono di meno, eppure le ore notturne sono un momento importantissimo per rivitalizzare la cute mantenendola giovane e sana.

Niente di strano se pensiamo che durante il giorno la pelle deve difendersi continuamente da stress, inquinamento e raggi uv. La notte diventa quindi una fase in cui la cute può finalmente rigenerarsi e acquisire una maggiore elasticità anche perché tra le 23 e le 4 c’è il picco della produzione di collagene.

Naturalmente i benefici del sonno vanno preparati con la giusta routine prima di andare a letto. Infatti struccarsi, detergere il viso e applicare una crema notte non sono semplici azioni ripetitive, ma dei gesti che hanno un effetto particolarmente positivo visto che durante il sonno la pelle è molto più ricettiva ai trattamenti di bellezza.

Si tratta di pochi passaggi, ma essenziali prima di spegnere la luce e addormentarsi.

1. Struccarsi sempre

È il primo passaggio della beauty routine e probabilmente il più importante, infatti rimuovere il make-up a fine giornata è fondamentale per liberare i pori e andrebbe fatto almeno 2 ore prima di coricarsi in modo che la pelle abbia il tempo di riequilibrarsi e ossigenarsi.

2. Il giusto detergente

Una volta rimosso il trucco, ma il consiglio vale anche per chi non si trucca, è il momento di pulire la pelle in profondità proprio per eliminare lo sporco, le impurità e le cellule morte che donano un aspetto spento alla pelle.

3. Un tonico per la pelle stanca

La skin care routine dovrebbe includere anche l’utilizzo di un tonico, un passaggio fondamentale per combattere i segni della stanchezza della giornata, equilibrare la pelle e fornirle tutta l’idratazione di cui ha bisogno.

4. Una crema per la notte

cremanote

L’ultimo passaggio consiste nell’applicare una crema specifica per la notte, la Crema Viso Rivitalizzante Notte di Himalaya unisce i principi attivi del giglio bianco che neutralizza i radicali liberi con i flavonoidi e gli AHA (Alpha Hydroxy Acids) del pomodoro che stimolano il rinnovamento cellulare e hanno un’azione anti-age.

Il resto lo fa la qualità del sonno.

Quindi evitate i tessuti sintetici che impediscono alla pelle di respirare. Fate in modo che la camera sia arieggiata e fresca. Cercate di non portare a letto il vostro tablet e il computer, ma soprattutto lasciate fuori dalle lenzuola le preoccupazioni.

« Back to Blog