Linee di Langer, cosa sono e a cosa servono

Linee di Langer, cosa sono e a cosa servono

Himalaya
3 minute read

Listen to article
Audio is generated by DropInBlog's AI and may have slight pronunciation nuances. Learn more

Spalmare la crema sul viso è forse il gesto più comune legato alla Beauty Routine.
Ma per rendere efficace questa azione bisogna seguire alcune linee, quelle di Langer.

Partiamo da una premessa, potete acquistare la crema più pregiata o il siero migliore ma se sbagliate ad applicarli non faranno bene il loro dovere. Infatti questo è il punto, non basta spalmare il prodotto sul viso e massaggiare, bisogna farlo con movimenti precisi e mirati.

Ma quali sono questi movimenti da seguire? Te lo diciamo subito, perché a dettare la mappa del tuo viso ci pensano le linee di Langer. Non preoccuparti se non ne hai mai sentito parlare, perché ora ti spieghiamo tutto con calma.

Cosa sono le linee di Langer?

Pensale come delle linee virtuali sul viso, lungo le quali la pelle resta più tesa e resiste meglio alla trazione. Le ha scoperte Langer, da cui prendono infatti il nome, che mentre stava studiando l’elasticità della pelle si è accorto che in alcune direzioni la cute si stirava di più e in altre meno.

girl image

Le linee di Langer sul viso.

Sono facili da ricordare perché quasi tutte vanno dal centro alla periferia e soprattutto tienile sempre a mente durante la beauty routine, sia quando togli il trucco che quando applichi i trattamenti cosmetici o make-up per evitare il più possibile di stirare la pelle.

Come applicare la crema seguendo le linee Langer.

In generale, la crema si applica sempre partendo dalla parte centrale del viso o dalla parte inferiore andando verso l’esterno o l’alto. Quindi nella pratica vai dal decolleté al viso, dal mento verso le guance, dal naso alle orecchie, dal centro del naso verso la fronte e dalle sopracciglia all’attaccatura dei capelli.

Un discorso a parte lo merita il contorno occhi, da trattare con l’anulare che ha la morbidezza ideale per agire su una zona così delicata: nella parte inferiore bisogna procedere dall’esterno verso l’interno, mentre per la palpebra mobile dall’interno verso l’esterno.

Perché usare questo metodo?

Forse all’inizio seguire questa tecnica può sembrare un po’ noioso, ma con il tempo ti accorgerai che ne vale la pena. Intanto perché massaggiando lungo le linee di Langer si attiva la microcircolazione che rende la pelle più luminosa e poi perché in corrispondenza si trovano anche le fibre di collagene che se stimolate velocizzano il rinnovamento cellulare.

Adesso tocca a te.

A questo punto è il momento di mettere in pratica tutto questo. Ti consigliamo di farlo con due prodotti Himalaya che sono studiati proprio per la cura del viso.

La crema antirughe integra i principi attivi dell’aloe vera con quelli dell’uva creando una formulazione che riduce l’invecchiamento della pelle e allo stesso tempo elimina le macchie della cute causate dall’avanzare dell’età.

La crema energizzante unisce invece le proprietà naturali della mela di montagna con quelle del germe di grano per rigenerare la formazione di nuove cellule, tonificare i tessuti e rendere la pelle più elastica.

Non ti resta che scegliere la referenza che preferisci e metterti rilassata davanti allo specchio. I prodotti giusti ce li hai e adesso hai anche conosciuto Langer con le sue linee, che la tua Beauty Routine abbia inizio.

« Back to Blog