Se pensiamo alla papaya e all’ananas ci vengono in mente spiagge, sole e mare.
Non certo che possono aiutare a mantenere i denti bianchi.
Invece, oltre che buoni, questi due frutti fanno anche bene.
Naturalmente spazzolino, dentifricio e filo interdentale rimangono gli alleati più fedeli per una corretta igiene orale, ma alcuni principi naturali specifici possono essere un aiuto ulteriore per avere denti curati e smacchiati.
La papaya per esempio contiene moltissime proprietà e ha oltre quaranta effetti positivi. Ad esempio è ricchissima di vitamine e sali minerali, ha un’alta presenza di acqua che svolge una straordinaria funzione diuretica e drenante ed è un antiossidante naturale che contrasta i segni del tempo.
Ma soprattutto ha un effetto smacchiante per i denti.
Tra le sostanze benefiche della papaya c’è infatti la papaina, un enzima che agisce sui denti in maniera naturale rendendoli più bianchi.
Lo stesso discorso vale per l’ananas, un altro frutto con tantissimi benefici. La ricchezza di vitamina C aiuta a mantenere la pelle elastica, ha un’eccezionale azione depurativa che fa lavorare meglio fegato e reni ed è un ottimo antinfiammatorio anche perché non ha gli effetti tossici dei farmaci.
Tra le altre cose è però un eccellente alleato contro le macchie sui denti. L’ananas contiene infatti la bromelina, un enzima che combatte la formazione del tartaro e ha un’efficace azione smacchiante.
Viste le numerose proprietà di questi frutti, è normale sfruttarne i principi attivi nella composizione dei dentifrici. È il caso dello Sparkly White che ha tra suoi ingredienti principali proprio la papaina e la bromelina, i due enzimi vegetali della papaya e dell’ananas che agendo sullo smalto e sulla superficie dei denti li smacchiano in due settimane.
Dentifricio alle erbe Gum Expert - Sparkly White 75 ml
€3,99
Action: DENTI PIÚ BIANCHI IN 2 SETTIMANE Il dentifricio Himalaya Sparkly White vanta una formulazione alle erbe rivoluzionaria, basata su una tecnologia con enzimi vegetali di papaya e ananas. Rimuove delicatamente le macchie dalla superficie dei denti in 2 settimane,… read more
Chiaramente un principio naturale non sostituirà mai il lavoro di igiene di un dentista.
Un appuntamento forse non così piacevole come gustarsi una frutto tropicale, ma indispensabile.